Il Gruppo Podistico Amatori Teramo presenterà nella conferenza stampa di giovedì 27 aprile, alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Municipio di Teramo, l’edizione n. 38 della Maratonina Pretuziana.
La manifestazione che si tiene ogni anno il 1 maggio e la cui organizzazione è curata dall’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Podistico Amatori Teramo, presenterà il programma della giornata suddiviso in gare dedicate a diverse categorie. La Corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti, aprirà la manifestazione alle ore 9,30 seguiranno le corse dedicate ai bambini, agli scolari valevole per il campionato regionale categoria rafazzi e ragazze e si concluderà con la Gara di 10 km del pomeriggio aperta agli sportivi tesserati.
Il programma completo è a disposizione sul sito http://www.gpteramo.it insieme alle modalità di iscrizione.
La Maratonina Pretuziana, giunta alla sua 38esima edizione è considerata sia a livello nazionale che internazionale una tra le gare più belle e meglio organizzate, inserite tra i campionati italiani masters e di società.
Nel corso degli anni si è arricchita della collaborazione e del coinvolgimento delle scuole dove i podisti del gruppo si recano per raccogliere le adesioni degli alunni e illustrare il programma, e di altre associazioni di volontariato e onlus come l’Associazione Autismo e AIDO Teramo Dona,
Infine tra i premi che saranno assegnati anche quello intitolato alla memoria del giornalista teramano Tiberio Cianciotta.
Ufficio Stampa