Massimiliano Di Gennaro, titolare, e Matilde Sebastiani, chef, sono la squadra vincente che a Tortoreto, lo scorso 10 Agosto ha vinto il Premio “Vongola D’oro” per la migliore proposta sull’alimento principe dell’estate costiera teramana e non solo.
Pane Pizza e Co è il nome del loro ristorante dove la creatività e la bravura di Matilde in cucina, vengono sapientemente valorizzate dallo staff che si occupa della sala, della pizzeria e del banco.
L’oggetto del contest è stata appunto la Vongola, prodotto che abbonda per qualità e quantità sulla nostra costa e che in dialetto teramano è chiamata anche “paparazza”, un nome che si presta a scherzi e usi ludici anche fuori dal contesto alimentare.
Come tutti quelli che operano nel settore, la ristorazione ha sofferto moltissimo le restrizioni dei due anni di pandemia, ma oggi il peggio sembra passato, anche se altre nubi potrebbero addensarsi all’orizzonte a causa delle crisi internazionali che incombono sui prezzi dell’energia e delle materie prime. Ma oggi Massimiliano e Matilde sono felici di aver meritato il premio che gratifica i loro sacrifici, la loro passione, il loro lavoro.
Pane Pizza & Co utilizza naturalmente solo prodotti di prima qualità e la “mission” (come si dice oggi) è deliziare il palato dei clienti con proposte sempre allettanti, perché: -” quando un cliente è soddisfatto il lavoro acquista maggior valore” – dicono insieme.
I piatti a base di Vongole, con il quale i ristoratori si sono “sfidati” erano davvero buonissimi e hanno tutti valorizzato al meglio il prodotto “Paparazza” e questo è solo un ulteriore motivo di orgoglio per la loro vittoria.