ANTONIO PERAGINE NEL DIRETTIVO INTERNAZIONALE DELL’AIOC

 Associazione Insignite Onorificenze Cavalleresche, sotto l’Alto Patronato della Commissione Internazionale per lo studio degli Ordini Cavallereschi 

L’Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche ‘AIOC’,in persona di S.A.S. il principe marchese don Maurizio Gonzaga del Vodice di Vescovato, ha disposto la cooptazione  del dott. Antonio Peragine, – giornalista, direttore del ‘network ANIM, direttore de Il Corriere Nazionale, www.corrierenazionale.net, Stampa Parlamanto, www.stampaparlamento.it, Corriere di Puglia, www.corrierepl.it,, Radici, www.progetto-radici.it, – nel direttivo internazionale come Consigliere con l’incarico di gestire i rapporti con i mezzi d’informazione (media) a qualunque livello e con pieno diritto di prendere decisione in merito per l’ottenimento dei maggiori risultati possibili a favore dell’Associazione.

L’Associazione, che sin dall’inizio si è proposta un lungo cammino di successi e realizzazioni, vuole mantenersi prestigiosa e veramente esclusiva, perciò ammette come soci ordinari solo e senza eccezioni le persone che vi hanno diritto in quanto membri di seri, indiscutibili ed autentici Ordini Cavallereschi e Sistemi Premiali, e come soci aggregati coloro che avendo un’adeguata posizione nella società credono negli ideali propugnati dalla Cavalleria, e desiderano comprendere questa non facile materia per fare in seguito una scelta che sia chiara e consapevole.

Fra i gioielli della associazione è la pubblicazione Il Mondo del Cavaliere, Rivista Internazionale sugli Ordini Cavallereschi, unico periodico del mondo dedicato alla materia cavalleresca-premiale che ha ottenuto crescenti consensi e pure recentemente è stata pubblicamente apprezzata in Spagna da Don Carlos Diez de Tejada, segretario del “Real Consejo de las Ordenes Españolas”. Tuttavia la massima innovazione per gli associati è la consulenza gratuita sulla materia cavalleresca e premiale con informazioni dettagliate, serie e competenti sui quesiti posti, un servizio mai offerto da nessuno in questo complicato mondo cavalleresco dove molti hanno interesse che la verità resti confusa.

Un ambizioso programma per il futuro è quello di dar vita a concrete opere sociali in vari settori che saranno possibili solo se tutti gli associati crederanno veramente negli ideali ai quali si ispirano le istituzioni cui si collega l’Associazione. Per quando riguarda l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia, nonché lunghi e significativi servizi resi nell’ambito delle carriere militari e civile, nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari».

Il Capo dell’Ordine è il Presidente della Repubblica. Egli è coadiuvato da un Consiglio composto da un Cancelliere e sedici membri. L’Ordine è suddiviso nei seguenti gradi onorifici: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale, Cavaliere di Gran Croce. Il dott. Antonio Peragine è certo di poter essere un punto di riferimento nazionale e internazionale per coloro che in possesso dei requisiti richiesti in Italia e nel mondo possano meritare il giusto riconoscimento.