Domenica 26 e lunedì 27 maggio prossimo saranno chiamati alle urne i cittadini di sei Comuni della Provincia di Teramo per eleggere il Sindaco e la nuova Giunta Comunale.
Ad Alba Adriatica si sfideranno ben sette candidati: Tonia Piccioni della lista civica Movimento per Alba, Ilenia Ceci di Progetto per Alba, Gabriella Cichetti di La Città Nel Cuore, Nicolino Colonnelli di Alba in Comune, Luca Falò di Passione per Alba, Luca L’Innocente del Movimento 5 Stelle e Stefano Flajani di Alba Dorata.
Anche ad Atri si preannuncia una sfida all’ultimo voto con sei candidati: il Sindaco uscente di centrodestra Gabriele Astolfi, Pierluigi Mattucci sostenuto da Pd e Udc, Pasquale Pagliara del Movimento 5 Stelle, Antonietta Pavone della lista civica Insieme si può, Lorena Savini di Fortissimamente Atri e l’ex Sindaco Mario Marchese che si presenta con una lista propria.
A Castilenti concorreranno in quattro: Giuseppe Di Michele che esprime la continuità della passata amministrazione, l’Assessore uscente Terrigio Perrone, Graziano Appicciutoli di Crescita Globale e Alberto Giuliani che si presenta con una lista propria.
A Civitella del Tronto ambiscono in cinque alla poltrona di Primo Cittadino: Giuseppe Zunica della lista Inversione di Rotta, Luca D’Alessio di Impegno Civico, Stefano Tucci di Coraggio e Responsabilità, Miriam Chiodi del Moviemento 5 Stelle e Cristina Di Pietro, gattiana che si presenta con una lista avente alcuni membri del Pd.
A Controguerra, invece, si registra un bipolarismo perfetto con soli due candidati in lizza: Piero Fioretti per il centrodestra e Franco Carletta per il centrosinistra.
A Notaresco, infine, sono quattro i candidati: Diego Di Bonaventura per il centrodestra e prosecuzione dell’amministrazione uscente, Nicola Sposetti per il centrosinistra, Maria Assunta Di Crescenzo per il Movimento 5 Stelle e Antonio Di Giulio per Insieme per il Futuro.