Sono terminati gli scrutini nei sei Comuni del teramano dove domenica è lunedì si è votato per eleggere i nuovi Sindaci.
Ad Alba Adriatica il nuovo Primo Cittadino è Tonia Piccioni della lista di centrodestra Movimento per Alba, dopo aver vinto il testa a testa con Nicolino Colonnelli della lista civica Alba in Comune.
Ad Atri è stato confermato il Sindaco di centrodestra Gabriele Astolfi che ha sconfitto il candidato di Pd e Udc, Pierluigi Mattucci.
A salire sullo scranno più alto del Municipio di Castilenti è Alberto Giuliani, presentatosi una lista propria, che ha battuto i suoi due principali rivali Giuseppe Di Michele, espressione delle passata Amministrazione, e Graziano Appicciutoli di Crescita Globale.
A Civitella del Tronto la corsa per la carica di Primo Cittadino è stata vinta da Cristina Di Pietro, gattiana che si è presentata con una lista avente alcuni membri del Pd.
A Controguerra il nuovo Sindaco è Franco Carletta, appoggiato dal centrosinistra, che ha ampiamente battuto il candidato del centrodestra Piero Fioretti.
A Notaresco il nuovo Primo Cittadino è Diego Di Bonaventura, appoggiato dal centrodestra e rappresentante la prosecuzione dell’Amministrazione uscente, che ha superato il candidato del centrosinistra Nicola Sposetti.