Sotto lo sguardo attento dell’allenatrice della Nazionale italiana femminile, Mia Radoi, l’H.C. Team Teramo coglie la seconda vittoria casalinga
consecutiva, sale a quota sei in graduatoria e, dopo tre giornate, è terzo in classifica dopo le sole due battistrada Salerno e Conversano.
Per il gruppo allenato da Serafino La Brecciosa non è stata comunque una passeggiata, a conferma del grande equilibrio tra le squadre che regna in questa stagione.
Senza la straniera Vinyukoka e con Fini a mezzo servizio, ma con l’esordio stagionale di Chiara Lampis, la sfida, dopo un avvio equilibrato, ha visto le teramane toccare il più quattro al 13’ (8-4).
Menin chiama time out e le venete piazzano uno 0-5 che mette avanti nel punteggio le patavine (8-9).
La risposta dell’H.C. Team Teramo è immediata: contro break di 6-1 e al 27’ le distanze sono ristabilite (14-10).
Al suono della prima sirena le teramane sono quindi avanti di tre lunghezze (16-13).
L’avvio della ripresa è di marca ospite: subito parziale di 2-5 e al 42’ è di nuovo parità (18-18).
Per il resto del tempo il clichè è evidente: H.C. Team Teramo sempre avanti di massimo due lunghezze e Mestrino che resta a stretto contatto.
Al 56’ le venete ritrovano ancora la parità (25-25) ma il finale è tutto teramano con le biancorosse che alla fine la spuntano sul 28-27 amministrando due reti di vantaggio ad 1’ dalla sirena finale.
Sabato prossimo il campionato di Serie A – 1° Divisione nazionale femminile osserverà un turno di riposo per gli impegni della Nazionale.
Una sosta che servirà per recuperare alcune atlete acciaccate e per far raggiungere una buona condizione alla nuova straniera Vinyukova che alla ripresa del torneo potrebbe essere disponibile per l’esordio.
L’H.C. Team Teramo tornerà quindi in campo, per la quarta giornata di andata, sabato 17 Ottobre a Casalgrande.
Questo è il tabellino completo della sfida tra H.C. Team Teramo e Mestrino.
H.C. TEAM TERAMO – MESTRINO 28-27
H.C. TEAM TERAMO: Bergallo, Delli Rocili, Di Marcantonio, Nori, Fini, Mazzieri 5, Pino, Lampis C. 1, Lampis S. 1, Romeo 4 (1/1), Krese 8 (3/4), Di Pietro 6, Albertini 3, Di Stefano. Allenatore: Serafino La Brecciosa.
MESTRINO: Moretti, Costache, Cazzola A., Rauli 2, Losco 7, Nichifor 10 (3/4), Lollo, Marchionni, Cazzola F. 3, Campagnaro, Pugliese, Cogo 2 (2/3), Stefanelli 3. Allenatore: Diego Menin.
ARBITRI: Oronzo Lorusso di Fasano e Antonio Strippoli di Bari.
NOTE. Risultato primo tempo: 16-13. Presente sugli spalti l’allenatrice della nazionale italiana femminile Mia Radoi. Tiri di rigore: 4/5 Team Teramo, 5/7 Mestrino. Sospensioni per 2’: 3 Team Teramo, 2 Mestrino.
Questi tutti i risultati maturati nella terza giornata di andata e la nuova classifica del campionato di Serie A – 1° Divisione Nazionale Femminile:
Nuoro – Salerno 14-26
Conversano – Casalgrande 28-25
Nuova H.F. Teramo – Schenna 31-27
H.C. Team Teramo – Mestrino 28-27
Cassano Magnago – Ferrara 26-21
Conversano e Salerno 9, Cassano Magnago, Nuova H.F. Teramo e H.C. Team Teramo 6, Ferrara, Casalgrande e Nuoro 3, Mestrino e Schenna 0.