Nel decorso pomeriggio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio rafforzati in questo capoluogo, Agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara hanno proceduto in Piazzale S. Francesco al controllo di due persone a bordo di un’autovettura ferma.
I poliziotti, notando un atteggiamento di palese nervosismo ed insofferenza soprattutto di uno dei due, hanno ritenuto di dover effettuare la perquisizione personale ad entrambi, nonché l’ispezione del veicolo.
Per uno dei due occupanti e per l’autovettura la perquisizione ha dato esito negativo, mentre all’interno della felpa indossata dall’altro, F. A. trentacinquenne di Giulianova, è stato rinvenuto un involucro di plastica trasparente contenente delle foglie essiccate di sostanza stupefacente del tipo marijuana dal peso complessivo di 110 grammi.
Inoltre, all’interno della tasca sinistra anteriore dei jeans indossati, è stato rinvenuto un bilancino di colore nero, mentre nella tasca destra gli Agenti hanno trovato un oggetto di metallo solitamente utilizzato per sbriciolare le foglie delle sostanze stupefacenti.
Sono stati quindi accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito e F.A., residente nel comune di Teramo, è stato denunciatolo all’A.G. per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Teramo, 27 ottobre 2015 – IL PORTAVOCE – ADDETTO STAMPA – DR. MIMMO DE CAROLIS