Dopo la vittoria nel derby contro Giulianova, torna a giocare in trasferta il Globo Infoservice Campli.
Forte del secondo posto in classifica in coabitazione con il Monteroni e a due sole lunghezze dal duo di testa Falconara e Montegranaro, la formazione farnese è ospite dell’Allianz San Severo. Compagine pugliese, neopromossa, costruita per un torneo di vertice che, però, ha accusato già due sconfitte, a Senigallia e, sul campo amico, contro Montegranaro.
Nell’ultimo turno i gialloneri si sono imposti sul campo del Mola Bari. Le due squadre, tra l’altro, tornano ad affrontarsi a distanza di qualche mese. Campli e San Severo, infatti, erano nel girone post regular season dopo aver vinto i rispettivi gironi di appartenenza. Il 31 maggio scorso, al Pala Borgognoni, i farnesi si imposero ma, per il computo della differenza canestri negli scontri diretti, furono i pugliesi ad essere promossi direttamente in cadetteria lasciando ai biancorossi di coach Piero Millina la chance dello spareggio di San Vincenzo di Livorno.
San Severo affidata al riconfermato coach Piero Coen può contare su giocatori esperti del calibro del play, abruzzese di Vasto, Antonello Ricci, le ali Ivan Scarponi e Enzo Cena e la fisicità, sotto le plance, di Andrea Quarisa miglior rimbalzista del girone D con 13.8 carambole per gara.
Il grande ex di turno sarà Antonio Serroni, passato in estate alla corte del presidente Emiliano Impaloni dopo aver vissuto una stagione da grande protagonista proprio con la maglia giallonera.
Fattore da non sottovalutare, ma che il Globo Infoservice Campli conosce bene proprio per i recenti precedenti, è il fattore campo. Il pubblico del “Pala Falcone & Borsellino” è caldo, caldissimo, in grado di trascinare i propri giocatori.
Così, David Petrucci, presenta il match: “Contro Giulianova abbiamo portato a casa due punti fondamentali anche perché siamo riusciti a vincere la prima partita casalinga. Ora, però, dobbiamo girare pagina. San Severo è una delle piazze più calde del campionato, abbiamo il ricordo dell’anno scorso nei play off. Ci stiamo preparando, in tal senso, su alcuni concetti ma ci aspettiamo molta pressione da parte del pubblico. Rispetto alle sfide della stagione scorsa – prosegue Petrucci – il gap tra noi e loro è diminuito anche se San Severo resta una squadra ben organizzata, con un allenatore come Coen che tutti conoscono, aggressiva agonisticamente parlando e con un settore lunghi importante che ci potrà dare del filo da torcere”. Si gioca alle ore 18, direzione di gara affidata a Leggiero e Marzo di Lecce”.
Ufficio Stampa Campli Basket