TEAM TERAMO TIENE TESTA ALLA CAPOLISTA SALERNO

La Gommeur Team Teramo non ce la fa nell’impresa di fermare la capolista ed imbattuta Jomi Pdo Salerno e soltanto nella parte finale di gara deve

alzare bandiera bianca e capitolare per 27-37.

Non tragga in inganno il divario finale perché le teramane fino al 38’ sono state in partita mettendo in seria difficoltà la più titolata formazione campana.

Un break di 1-12 in 13’ tra il 38’ e il 51’ ha quindi deciso il match con la Jomi Salerno che resta capolista imbattuta della Serie A – 1° Divisione Nazionale femminile.

La maggiore lucidità nella parte topica della gara da parte delle campane e l’infortunio ad Elena Krese nel corso della prima frazione hanno quindi tracciato il solco tra le due compagini.

La gara inizia subito con uno 0-2 ospite; si va avanti con il divario tra i due team oscillante tra una e due lunghezze con una precisa alternanza di segnature fino al 20’ (10-12).

La Gommeur Team Teramo quindi accelera e con un parziale di 4-0 al 23’ si ritrova sul più due (14-12).

Salerno non ci sta e piazza un contro-break di 0-3 e al 27’ il tabellone del Pala Acquaviva indica il 14-15 ospite.

La Gommeur ritrova il pari sul 15-15 e 16-16 ma subisce allo scadere di tempo, con un rigore trasformato da Avram, il 16-17 con il quale si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa la musica non cambia fino al 38’ (19-19); poi le ospiti, grazie anche ad una Ferrari che chiude la porta, piazzano il determinante break di 1-12 che chiude i conti tra le due squadre.

La sfida quindi si chiude sul 27-37.

In casa Gommeur resta la consapevolezza di aver giocato su ottimi livelli per due terzi di sfida e di aver tenuto testa alla corazzata Salerno.

Sabato prossimo, 14 Novembre, la Gommeur Team Teramo sarà di scena nel derby cittadino di massima serie che tornerà dopo 11 stagioni: Nuova H.F. Teramo e Gommeur Team Teramo si affronteranno alle 18:30 al Pala San Nicolò.

Serafino La Brecciosa dovrà lavorare in settimana con le ragazze soprattutto sul piano mentale per cercare di capire e trovare una soluzione ai cali di tensione e concentrazione che si sono verificati nelle ultime due gare con Schenna e Salerno.

Contro la formazione altoatesina si è partiti dal più undici del 36’ per arrivare al più due a pochi minuti dalla fine mentre con il Salerno dalla parità si è andati al meno dieci finale.

Inoltre ci sarà lavoro anche per lo staff medico teramano per chiarire le condizioni del terzino destro Elena Krese, uscita per infortunio nel corso del primo tempo, e provare a recuperarla per il derby.

Questo intanto è il tabellino completo della sfida tra Gommeur Team Teramo e Jomi Pdo Salerno:

Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini 5, Cherchi, Di Pietro 6, Di Stefano, Fini 1, Krese 1, Lampis C. ( rig. 0/1), Lampis S., Mazzieri 4, Pino, Romeo 2 (sosp. 1), Vinyukova 8. Allenatore: Serafino La Brecciosa.

Jomi Pdo Salerno: Ferrari, Iacovello, Avram 9 (rig. 4/4, sosp. 2), Coppola 6, Jokanovic 7, Ceklic, Lamberti (sosp. 1), Napoletano 7 (sosp. 1), Ferrentino, Pavlik 7 (sosp. 1), Benincasa 1, Lauretti, Casale, Lambiase. Allenatore: Salvo Cardaci.

Arbitri: Mastromattei e Panno.

Note. Spettatori: circa 200. Sospensioni per 2’: Teramo 1, Salerno 5. Rigori: Teramo 0/1, Salerno 4/4.

 

Risultati 7° giornata Serie A – 1° Divisione Nazionale Femminile: Conversano – Nuova H.F. Teramo 28-20, Cassano Magnago – Nuoro 39-31, Mestrino – Schenna 29-26, Gommeur Team Teramo – Salerno 27-37, Casalgrande – Ferrara 24-25.

 

Classifica: Salerno 21, Conversano 18, Cassano Magnago 15, Gommeur Team Teramo 12, Casalgrande, Ferrara e Nuova H.F. Teramo 9, Mestrino e Nuoro 6, Schenna 0.