Campli BASKET si conferma regina d’Abruzzo!

I farnesi riprendono la corsa in classifica, al terzo posto, a braccetto con Falconara, a due punti da Senigallia, meno quattro dalla capolista

Montegranaro.

Sotto l’albero di Natale, dunque, per i tifosi camplesi tanta gioia.

Al“Pala Borgognoni” non c’è stata praticamente partita con la squadra di coach Piero Millina che ha tenuto alta la concentrazione, anche quando il divario era più che evidente nel corso della sfida.

Di contro, una formazione, quella vastese, che ha confermato di attraversare un periodo nero. Ci si avvicina alla fine del girone di andata con la Globo Infoservice che ha il vanto di aver vinto tutti e quattro i derby giocati, in casa contro Giulianova, Pescara e, appunto, Vasto, in trasferta quello di Ortona.

I punteggi dei primi due parziali, 29-5 e 51-11 rappresentano, fedelmente, quanto visto in campo con coach Millina che ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione. Un cenno di reazione, da parte degli ospiti, è arrivato solamente nell’ultimo quarto quando, comunque, la situazione era già bella che compromessa. Il +43 conclusivo testimonia quanto fatto vedere sul campo dalle due squadre.

Da una parte il Campli, desideroso di riscatto dopo lo stop di Senigallia che ha aggredito subito l’incontro imponendo il proprio ritmo e, dall’altro, una compagine in grande difficoltà. I padroni di casa, comunque, sono stati bravi portando  ben cinque giocatori in doppia cifra. Top scorer David Petrucci che ha fatto registrare 6/9 da due e 4/6 da tre. Da rimarcare anche gli undici rimbalzi arpionati da Di Giuliomaria. Minuti importanti per chi ne ha avuti meno in precedenza, meno impiego, invece, per chi ha giocato più negli incontri passati. Unica nota poco felice, se così si può dire, la virgola per il giovane Stucchi che non è riuscito, suo malgrado, a trovare la via del canestro nei dieci minuti di utilizzo. In caso contrario l’apoteosi sarebbe stata completa. Ultimi giorni di allenamento ora per la Globo Infoservice Campli che, subito dopo Natale, già nel giorno di Santo Stefano sarà concentrata per la sfida di domenica prossima a Monteroni, ultima del 2015. Buon Natale a tutti i tifosi e… sempre Forza Campli !!!

GLOBO INFOSERVICE CAMPLI                        87

BCC GENERAZIONE VINCENTE VASTO           44

CAMPLI: Montuori 2, Bottioni 12, Duranti 7, Di Giuliomaria 13, Petrazzuoli 11, Fattori 4, Petrucci 20, Serroni 6, Stucchi, Mirone 12. Coach: Piero Millina

VASTO: Grassi 6, Dipierro, Tracchi 4, Di Tizio 6, Ierbs 10, Jovancic 13, Casettari 2, Pace, Brighi 3, Cordici. Coach: Sergio Luise

ARBITRI: Bernassola di Palestrina e Bellamio Daniela di Latina

NOTE: parziali: 29-5, 51-11, 73-22. Uscito per cinque falli: Di Tizio. Fallo antisportivo fischiato a Grassi. Tiri liberi: Campli 20/24 Vasto 1/2. Tiri da due punti: Campli 26/37 Vasto 14/44. Tiri da tre punti: Campli 5/20 Vasto 5/20.

Ufficio Stampa Campli Basket