TEAM TERAMO PERDE IL DERBY CON LA NUOVA H.F. TERAMO, SCIVOLA AL 6° POSTO

Davanti ad oltre trecento tifosi, per la maggior parte simpatizzanti della Gommeur Team Teramo, la formazione di La Brecciosa perde allo scadere il

derby con la Nuova H.F. Teramo, dopo aver condotto nel punteggio l’intera sfida.

A decidere la stracittadina, terminata 21-22, è un goal di Oliveri realizzato a 3” dal suono della sirena che consente nel primo ed unico vantaggio ospite della sfida di portare a casa i tre punti preziosi in ottica accesso nei Play Off Scudetto.

In virtù di questo risultato, anche se non ancora matematicamente, la Gommeur abbandona la speranza di disputare i Play Off Scudetto e dovrà concentrarsi per la Poule Salvezza nella quale centrare la permanenza nella massima serie.

Nell’ultima giornata, prevista per sabato prossimo, soltanto una vittoria della Gommeur a Cassano e le contemporanee sconfitte di Nuova H.F. Teramo in casa con il Mestrino e Ferrara a Schenna, potrebbero garantire alle ragazze di La Brecciosa la partecipazione ai Play Off Scudetto.

Il derby teramano ha visto una buona partenza della Gommeur, ripetutamente avanti di due reti.

Le ragazze di Massotti ritrovano il pari solo al 15’ (5-5) per poi tornare subito sotto nel punteggio.

Al 21’ è già più tre per la Gommeur (9-6), ribadito al 26’ (10-7).

Il divario si dilata al 28’ sul più quattro (11-7) ribadito al 29’ (12-8) e allo scadere di prima frazione (13-9).

A far la differenza tra le due squadre nella prima frazione è stata sicuramente la batteria delle esterne con i terzini Krese e Vinyukova da una parte autrici in tandem di 11 delle 13 reti mentre dall’altra la più temibile esterna, la Palarie, veniva fortemente limitata grazie ad un’ottima fase difensiva su di lei (per la rumena solo tre reti nella prima frazione, di cui due dai sette metri).

I primi 10’ di ripresa ribadiscono il clichè della prima frazione: al 3’ 14-10, al 9’ 15-11.

Poi inizia la rimonta ospite con la Nuova H.F. Teramo capace di ritrovare il pari al 47’ (17-17).

Si va quindi avanti con minimi vantaggi Gommeur, subito impattati dalle ospiti (18-18 al 48’, 20-20 al 56’, 21-21 al 57’,30”).

Da li in poi la palla comincia a scottare: errori a ripetizione, con la consapevolezza da ambo le parti che il pari non sarebbe servito a nessuno ma solo al Ferrara già vittorioso e quarto, fino ad arrivare alla rete decisiva di Oliveri a 3” dalla sirena finale.

 

Questo è il tabellino completo della sfida:

Gommeur Team Teramo – Nuova H.F. Teramo 21-22.

Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini, Cherchi 2, Di Pietro (sosp. 1), Di Stefano, Fini 1, Krese 8 (rig. 1/1), Lampis C, Lampis S, Mazzieri, Pino, Romeo 3, Vinyukova 7 (sosp. 1, rig. 2/3). Allenatore: Serafino La Brecciosa

Nuova H.F. Teramo: Ramazzotti, Casu 2, Bonfini, Putzu, Palarie 11 (rig. 5/5), Di Lorenzo 1, Canzio, Falini, Macrone, Cicconi, Fabbricatore 2, Oliveri 5 (sosp. 1), Satta 1 (sosp. 1). Allenatore: Settimio Massotti.

Arbitri: Mauro Zappaterreno di Roma e Leandro Pietraforte di Caserta.

Note. Risultato primo tempo: 13-9. Spettatori: oltre 300. Sospensioni per 2’: Gommeur Team Teramo 2, Nuova H.F. Teramo 2. Rigori: Gommeur Team Teramo 3/4, Nuova H.F. Teramo 5/5.