Il superamento delle fasi provinciali a Teramo e la vittoria del premio” Fair-Play, importante per il suo valore educativo, e le regionali a Monticchio (AQ)
(finali regionali dei Campionati sportivi studenteschi di I e II grado, riservate alle scuole di II grado vincitrici delle rispettive selezioni provinciali), portano il “Peano-Rosa” di Nereto il prossimo 31 Maggio, fino al 4 Giugno, a Montecatini Terme dove si disputeranno le Nazionali di calcio a 5.
“Venti regioni, venti squadre che si incontreranno: sarà una grande festa dello sport ed una esperienza per i ragazzi irripetibile, un coacervo di emozioni e di sensazioni uniche dove la festa e l’incontro sono un traguardo utile e una buona pratica da esportare in tutti i settori della società”; dichiara la professoressa coach Carla Piozzi.
A dare il calcio di inizio saranno vecchie glorie del calcio come “Gianni Rivera e Giancarlo De Sisti”, spettatori di questi incontri, vetrina per giocatori promettenti; prosegue coach Carla PIOZZI. “E che ne sai se qualcuno del nostro paesello non possa “volare” in alto?. Fatto è che partita dopo partita la squadra di una scuola di Nereto, rappresenterà l’Abruzzo alle fasi nazionali”.
Frutto dell’impegno delle docenti di scienze motorie Carla Piozzi e A.Tarquini, reali interpreti dell’affermazione sono stati i campioni in erba che hanno dato lustro e gratificazione a se stessi e alla scuola per la correttezza, la bravura e l’impegno profusi: Denny Tempestilli, Alessandro Loddo, Cristiano Iuvalò, Emanuele De Ascentiis, Matteo Ciarrocchi, Simone Zenobi, Edoardo Monaco, Alex Pulcini, Fabio Carrieri, Marco De Berardinis, Daniele De Leonardis”.
IN BOCCA AL LUPO! Con l’auspicio di vederVi tornare vincitori.