Nella suggestiva cornice di un tramonto estivo, sulla Cima Alta dei Prati di Tivo, con il Gran Sasso che si staglia, maestoso, nel cielo dell’imbrunire, il suono evanescente dell’arpa e leggero dei flauti, del duo FeAn Ceòl evocano atmosfere celtiche, irlandesi. I musicisti Lucia Antonacci e Marco Felicioni hanno regalato al pubblico presente emozioni in musica, nel pomeriggio inoltrato del 9 agosto scorso a Pietracamela.
Il Crocifisso che presidia la montagna teramana è stato testimone speciale di attimi di poesia, di sentimenti ancestrali e di armonia con la natura circostante.
L’evento è stato promosso e organizzato dall’ L’ASBUC – Amministrazione separata Beni di Uso Civico dell’Antica università di Pietracamela ( fondata nel 1388)- per interessamento del Consigliere Paolo Trentini e con il patrocinio del Comune.
Il concerto ha riscosso un meritato successo per l’originalità del luogo scelto per l’esecuzione e per le armonie che diffondendosi nell’ambiente puro e naturale della montagna teramana ne hanno esaltato la bellezza.
Musica e natura è un connubio che lascia allo spettatore la sensazione di vivere un’esperienza unica e ricca di emozioni.
La bravura dei due artisti ha saputo incastonare le melodie rendendole parte integrante del luogo.