La notizia, peraltro già nell’aria, della riconferma di Antonio Serroni ruolo guardia, classe ‘ 87 , il quale resta in terra farnese, firmando un biennale.
Altro bel colpo dunque per la Società del Presidente Impaloni, la quale chiude positivamente un’altra trattativa, andando a confermare un giocatore ormai esperto della categoria, nonché uno dei più prolifici in termini di realizzazioni.
Buon difensore, ottimo sui recuperi, ma le sue caratteristiche migliori, le sfoggia nell’altra metà del campo, dove eccelle nel tiro dalla lunga distanza, suo marchio di fabbrica.
“Sono felicissimo di essere rimasto a Campli”, queste le prime dichiarazioni di Serroni, “Quì – ha proseguito l’esterno farnese – ho trovato un bellissimo ambiente, fatto di gente perbene, un gruppo di dirigenti al quale sono legato, in particolar modo al Presidente che è una bravissima persona. La mia conferma, insieme a quella di altri miei compagni, mi fa pensare, che al di là delle difficoltà di questo girone, potremo ancora dire la nostra. Sul campo personalmente, posso vincere o perdere, però so di aver dato sempre il massimo, così come farò in vista di questa nuova stagione, giocando al meglio per cercare il massimo risultato”.
Dichiarazioni promettenti quelle del cecchino farnese, che alla soglia dei trent’anni, d’esperienza sul campo ne ha fatta, basti guardare il suo percorso che lo vede a Siena dove disputa i primi campionati giovanili, per poi approdare a Biella in serie A, subito dopo in B a Bari e poi due stagioni in B d’Eccellenza con la maglia del Ferentino. In seguito Serroni approda nelle marche, prima a Civitanova in B2, poi in C1 con la maglia del P.S.Elpidio. L’anno successivo, metà stagione a Termoli, l’altra metà a Bologna, prima di scendere in Puglia, dove dopo due stagioni, conquista la promozione in B, con la maglia del Monteroni.
Nel suo lungo curriculum, anche Vasto e in seguito S. Severo nella stagione 2014/15. Queste le cifre di Serroni, lo scorso anno con la maglia del Campli: 11,1 punti di media con il 43% da due, 41% da tre, 67% nei tiri liberi, 2,6 rimbalzi per gara, 2,0 palle recuperate e 1,3 assist. La conferma di Serroni, dunque in casa farnese, rilancia quelle che sono le ambizioni della Società biancorossa, la quale vuole, anche per la prossima stagione ben figurare all’interno del proprio girone.
UFFICIO STAMPA CAMPLI BASKET