La quindicesima edizione del “Camp di Alta Specializzazione “ tenutosi in Fara San Martino e organizzata dalla FIP Abruzzo e riservata ad atleti della Regione Abruzzo , ha visto tra le fila dei convocati per l’annata dei 2003 ben quattro nostri tesserati partecipare per la prima volta al Camp. Santucci Emanuele, D’ Isidoro Samuele , Di Mattia Kevin e Chiodi Edoardo, sono i ragazzi che sono stati impegnati dal 17 al 20 Luglio , nelle attività del Camp, dove hanno potuto confrontarsi con una realtà molto più importante e con un’etica del lavoro e del impegno che gli istruttori federali hanno imposto ai partecipanti per tutta la durata del Camp.
I nostri ragazzi di ritorno dai tre giorni di full immersion si sonovdetti entusiasti del lavoro svolto e scalpitanti di mettere in campo le cose apprese durante lo stage.
“Un’esperienza piena di emozioni e di confronti con altri ragazzi della nostra stessa età”, ha dichiarato il nostro Edoardo Chiodi, a cui fanno eco le dichiarazioni di Samuele D’Isidoro: “Per me è stata un esperienza molto bella dove ho conosciuto altri ragazzi con la mia stessa passione per la pallacanestro”. Emanuele Santucci di ritorno dal Camp ha così analizzato la sua esperienza: “Grazie al Camp ho acquistato molta più responsabilità e conoscenza di cosa sia la pallacanestro”.
Kevin Di Mattia entusiasta dell’evento ha così detto: “E’ stata un’esperienza positiva, dove ho imparato molto confrontandomi con gli altri ragazzi delle altre squadre. Un’esperienza che rifarei volentieri!”.
Il Camp non è stato altro che il primo passo per questi ragazzi che, andando avanti nel percorso e sotto l’attenta osservazione degli istruttori, potranno entrare a far parte della selezione regionale in vista del “Trofeo Delle Regioni” che quest’anno si svolgerà proprio in Abruzzo.
Ufficio Stampa Campli Basket