Con la prima gara del nuovo anno si chiude il girone di andata per la Globo Infoservice Campli.
Al “Pala Borgognoni” arriva la Dueesse Martina
Franca che in classifica conta otto punti ed ha vinto solo sul parquet amico del “Pala Wojtyla”. Oltre a Taranto, Vasto e Bisceglie, i pugliesi, lo scorso 15 Novembre, sono riusciti a vincere anche contro il fortissimo Falconara.
Martina Franca di coach Aldo Russo è una delle formazioni che ha la media punti più bassa segnando appena 59.4 punti per gara. Anche se, in qualche ruolo in particolare, risulta formazione temibile.
Sotto canestro, per esempio, grazie in particolar modo all’ex teatino Gaetano Spera 3° nella speciale classifica per media rimbalzi totali (136, 10.5 per partita e 7.7 difensivi). Come ala piccola c’è l’eclettico Fernando Luis Marengo capace di grandi prestazioni così come l’ex rosetano Nicolas D’Arrigo, italo argentino che difetta, però, nella continuità necessaria nell’arco di un intero incontro.
Tra i tifosi farnesi, però, c’è un giocatore molto atteso e stiamo parlando di Andres Bergamin, ala grande che ha contribuito, nel passato campionato, al salto in cadetteria della nostra squadra. Bergamin è il capocannoniere del Martina Franca con 179 punti segnati.
I pugliesi si presentano a Campli reduci da due sconfitte consecutive e, come ricordato, con uno score non certo invidiabile lontano dai propri tifosi, zero vittorie. La Globo Infoservice Campli, però, vuole ripetere la straordinaria prova offerta a Monteroni di Lecce con l’unico obiettivo di continuare a vincere per consolidare il terzo posto in classifica ed iniziare, con il piede giusto il 2016 brindando, magari a fine partita, con i propri straordinari tifosi all’arrivo del nuovo anno.
Sperando che possa far ripetere ai farnesi le gesta passate.
Ufficio Stampa Campli Basket