Era ricoverato all’ospedale di Teramo da domenica. Il “presidentissimo” così era affabilmente e universalmente riconosciuto il Cavalier Di Sante, per aver ricoperto questa carica moltissime volte, dalle banche più autorevoli del territorio, e non solo, alle istituzioni, come la Camera di commercio e Confcommercio.
Si è spento questa mattina all’ospedale di Teramo dove era ricoverato da domenica, Giandomenico Di Sante. Aveva 80 anni e combatteva con il male che lo aveva colpito circa un anno fa.
Figura di riferimento nel mondo economico, politico e sociale teramano, la sua storia inizia da lontano, da quel laboratorio familiare da dove aveva sperimentato le idee e realizzato lo sviluppo dell’azienda di famiglia. Il successivo impegno con il mondo bancario che lo ha portato per 7 volte al vertice di prestigiosi istituti. Un attore protagonista della storia economica della nostra città, della nostra provincia e della nostra regione.
Personalmente ho avuto l’onore di intervistarlo come giornalista e di avere testimonianza della sua amicizia. Un gentiluomo d’altri tempi, dai modi sempre cortesi, che ha attraversato il successo senza mai abbandonare la dimensione della frazione, di quella San Nicolo’ da cui non si è mai allontanato e di quella teramanità che sa esprimere valori positivi, senza snobismo, senza arroganza e con quell’ intercalare dialettico che esprimeva la sua grande disponibilità.