ENNESIMA FIGURACCIA DELLA GIUNTA, LITIGI INTERNI BLOCCANO IL SINDACO BRUCCHI

Una cosa è certa. Il Sindaco Brucchi non ha più la maggioranza in Consiglio comunale a causa del fuoco incrociato tra i gruppi di Futuro In e Teramo Soprattutto.

L’ex Assessore gattiano Rudy Di Stefano, infatti, aveva elaborato il solito regolamento dei Comitati di quartiere utile solamente a coltivare dei bacini elettorali e politicizzare gli organi direttivi.

A causa di ciò il gruppo di Teramo Soprattutto ha posto il veto ed il Regolamento in questione è stato ritirato sommessamente, durante la Conferenza dei Capigruppo, dal consigliere Maurizio Salvi.

A questo punto è partito il contrattacco di Futuro In che a sua volta si è opposto alla figura dei consiglieri delegati, ideati dal Sindaco solamente per risolvere i problemi di visibilità dei consiglieri di Teramo Soprattutto, i quali devono giustificare agli occhi della cittadinanza come mai continuano a rimanere in maggioranza pur non avendo alcun ruolo di governo e di responsabilità.

In definitiva appare evidente il fatto che non ci sia alcuna posizione di apertura da parte della maggioranza nei confronti dell’opposizione (considerate le minacce proferite in commissione Affari Generali dal Capogruppo di Futuro In di approvare tutto a maggioranza). Il ritiro dei provvedimenti amministrativi è avvenuto solamente perché il Sindaco non ha più i numeri per andare avanti.

Noi continueremo a proporre cose semplici e chiare in favore della cittadinanza, le quali, fino ad oggi, non sono mai state prese in considerazione dalla Giunta Brucchi:

  • Baratto Amministrativo (con il relativo regolamento di attuazione).
  • Gettone di presenza solo per coloro che partecipano al più del 50% del Consiglio o della Commissione.
  • Applicazione per il Decoro Urbano.
  • Immediata videoripresa in streaming del Consiglio comunale e delle Commissioni.
  • Stanziamento di fondi per turismo e cultura.
  • Ufficio specifico per il taglio delle spese sulle utenze.

Dobbiamo metterci in testa che i soldi ci sono.

Tuttavia l’attuale maggioranza è incapace di amministrare e attualmente sta portando avanti dei provvedimenti solo per accontentare i soliti noti al posto di perseguire il bene della collettività.

 

Fabio Berardini

Movimento 5 Stelle Teramo