Nel nostro viaggio dedicato ai Percorsi di Vita Numerologici, vediamo oggi i Percorsi 8 e 9.
Come sempre ricordo che il Percorso di Vita è un ‘ritratto’ delle nostre caratteristiche morali e mentali , e che si ottiene riducendo a una sola cifra l’intera data di nascita.
Ad esempio: 12/03/1975 = 12=1+2= 3 , 03= 3, 1975= 1+9+7+5=22=2+2= 4,
sommando i 3 numeri 3+3+4=10=1 scopriamo che la persona in questione ha un Percorso 1.
Se i tre numeri di giorno, mese e anno sommati danno 11 o 22 non si riducono ulteriormente. Il percorso
di Vita 8: coloro che nascono con questo numero sono generalmente dotati di una forte personalità e posseggono una ‘naturale’ autorità percepibile non appena li si incontra.
Sono di base predisposti a dirigere gruppi di altre persone, e quindi sono adatti per mansioni dirigenziali o comunque imprenditoriali.
E’ una loro caratteristica di base quella di voler ‘comandare’ e pertanto chi si si trova ad interagire con loro o si piega alla loro volontà o rischia di andare a uno scontro verbale inevitabile.
Questo è anche il motivo per il quale gli 8, dopo i 40 anni di età, mediamente nel 75% dei casi si ritrovano single o separati: non è facile per loro trovare un partner che accetti incondizionatamente il loro modo di essere.
Per questo gli 8 riescono a rimanere sposati per tutta la vita solamente con Percorsi di Vita 2-11,4 e 6. Difficile, invece, che riescano a funzionare tutti gli altri tipi di coppie. Tra i lati positivi dell’8 da segnalare la volontà di
approfondimento culturale: la mente dell’8 è come un grande magazzino che accumula informazioni e conoscenza nel corso della propria vita. Il Percorso di Vita 9: il 9 è il numero del sentimento umanitario.
Coloro che nascono sotto questo Percorso vogliono fare qualcosa per aiutare il prossimo e rendere il mondo migliore di quello che è.
Non a caso Gandhi e Madre Teresa di Calcutta erano 9 di Percorso di Vita. Spesso i 9 sono impegnati in associazioni umanitarie.
La loro sensibilità tuttavia li porta a soffrire molto per la malvagità presente nella società: non è raro che la loro buona fede venga sfruttata da persone senza scrupoli, che li ‘usano’ per favori o altro. Ne conseguono crisi
depressive, volontà di isolamento dagli altri e periodi complicati per il 9. Tuttavia una amicizia o una relazione con persone di Percorso di Vita 1 , 4 o 11(che sono i partner ideali) può essere utile per il 9 al fine di risollevarsi. Il 9
solitamente è anche predisposto per l’umorismo e la recitazione: una carriera da ‘comico’ o attore può essere adatta per chi nasce in questo Percorso di Vita.
Il 9 , raramente, ma in seguito a infanzie difficili, può sviluppare il suo lato malvagio e pertanto possono incontrarsi 9 arrivisti, senza scrupoli, o anche perversi. Ma fortunatamente sono una minoranza: questo Percorso di Vita nel 90% dei casi individua persone ammirevoli, corrette e affidabili.
PrimaPagina edizione Maggio 2015 – di Bruno Feroci