Il calcolo del Numero del Karma nell’ antica scienza numerologica è lo strumento che permette di capire che sfide ci verranno poste di fronte, nella nostra esistenza, quale frutto delle azioni da noi compiute nelle “vite precedenti”. Questo numero si lega infatti al concetto di reincarnazione, base importante delle tradizioni spirituali orientali, che spiega in modo pratico la differenza tra le esistenze degli esseri umani, che a prima vista appaiono inspiegabilmente differenti tra loro, cioè più o meno ‘fortunate’.
Il Numero del Karma si calcola sottraendo 1 al nostro giorno di nascita ridotto a una cifra: quindi una persona nata ad esempio il giorno 24 dovrà sommare 2+4 e otterrà 6. Da 6 togliendo 1 otterrà il numero del Karma che in questo caso sarà 6-1=5 .
Vediamo oggi i Numeri del Karma 4 e 5.
Numero del Karma 4: riguarda le persone nate nei giorni 5,14,23 di ogni mese. E’ per certi versi simile al Karma 3 che individua soggetti che nelle passate esistenze hanno pensato più allo svago rispetto a qualsiasi altra attività. Il Karma 4 invece ci dice che la persona in questione nella sua vita precedente è stato molto in ozio, pigro nei confronti del lavoro. Per questo motivo nella vita attuale dovrà fare molti più sforzi per raggiungere risultati ai quali altre persone arrivano con semplicità. Occorrerà molta adattabilità e capacità di cambiare professione nel corso della vita, e in ogni caso sarà necessaria molta tenacia perché alcuni ostacoli, specialmente in ambito lavorativo, si presenteranno più volte portando quasi alla rassegnazione. Ma una volta che si sarà riusciti a superarli trovando quindi una attività stabile alla quale dedicarsi con impegno, si sarà ‘risolto’ il debito karmico.
Numero del Karma 5: riguarda la persone nate nei giorni 6,15,24. Chi vive questo percorso karmico nella precedente esistenza ha avuto una forte auto-indulgenza per quanto riguarda i piaceri fisici, cioè cibo, sesso e altri appagamenti sensoriali. Questo può avergli creato anche problemi nella creazione di rapporti sentimentali duraturi o pure relazioni sociali stabili. Nella vita attuale, pertanto chi nasce con questo numero del Karma deve imparare l’uso della ‘moderazione’. Questo sarà ‘insegnato’ dal Karma con limitazioni apparentemente ‘sfavorevoli’ ai desideri fisici, come patologie fisiche che impongono il digiuno in ambito alimentare o sessuale, o con altri eventi che comunque tenderanno in questa direzione. Apparentemente si potrà maledire il destino avverso, in realtà se si riesce a capire che ciò che ci accade non è mai casuale, sarà possibile per la nostra anima indirizzare le proprie energie in direzione dell’aiuto del prossimo e della comunità, che è quello che il Numero del Karma 5 vuole trasmettere, e cioè il messaggio ‘avere cura del proprio corpo e della propria mente e non sottoporli ad eccessi che ne minano la stabilità in modo di essere utili all’avanzamento della società’.
di Bruno Feroci – edizione PrimaPagina Ott/2015