Abbiamo visto la volta scorsa come sono individuabili i cicli personali di ciascuno in base alla data di nascita.
Iniziamo oggi a capire
quali sono invece le influenze che ogni numero esercita su chi lo possiede. Ricordo brevemente come si ottiene il proprio numero principale(Percorso di Vita). Riduciamo a una sola cifra ogni componente della data di nascita e poi sommiamo i valori ottenuti.
Ad esempio: 15/08/1974. 15=1+5=6 , poi 0+8=8, poi 1974=1+9+7+4=21=2+1=3 .
I tre valori ottenuti sono 6 , 8 e 3. Sommiamoli: 6+8+3=17 da cui 1+7= 8.
Quindi la persona in questione è una 8 di Percorso di Vita.
Ogni Persona può avere un valore che va da 1 a 9.
Nel caso in cui la somma dei 3 valori faccia 11 o 22 , non va ridotta. Questo perché 11 e 22 sono considerati dalla antica scuola numerologica, come Numeri Maestri, e chi li possiede ha particolari capacità che poi vedremo.
Praticamente quindi se nel calcolo otteniamo 11 siamo in presenza di un Percorso di Vita ‘11’, mentre se otteniamo
20, abbiamo un Percorso ‘2’. Poi: se otteniamo 13 siamo in presenza di un Percorso ‘4’(1+3), mentre se otteniamo 22, abbiamo individuato un Percorso ‘22’.
Vediamo adesso di conoscere le caratteristiche dei Percorsi di Vita in base al numero.
Iniziamo dall’1: chi nasce in questo Percorso di Vita ha un animo da leader e tende ad essere il ‘pioniere’. Cosa signi fica? Che gli ‘1’ sono persone che vogliono avere il controllo della propria vita, e in generale che vogliono ‘dirigere’ il business e la famiglia, se possibile. Vi è una forte componente di individualismo nelle persone che nascono in un Percorso di Vita 1, e questo le rende sicure di sé, tanto che non ascoltano volentieri i consigli degli altri, o meglio: possono anche ascoltarli, ma alla fi ne decidono di fare sempre come gli pare. Sono molto orgogliosi : la sicurezza innata li rende dei pionieri, perché sono gli 1 che si gettano in imprese mai tentate prima, o comunque in progetti ritenuti apparentemente difficili. Questa è una caratteristica splendida di questo numero, la quale però contiene anche un risvolto negativo: con l’impulsività che li contraddistingue, gli 1 possono anche compiere gesti inconsulti, che non tengono conto delle conseguenze che provocano, e ciò non sempre è apprezzato dagli altri. Non solo, questo può causare a loro dei guai. Comunque non si può non menzionare il grande cuore degli 1 che in generale sono sempre pronti a muoversi in aiuto di un amico in diffi coltà.
Un percorso di Vita interessante, quello 1, quindi , anche se queste persone è opportuno che nel corso della propria esistenza lavorino per aumentare il selfcontrol, elemento che naturalmente non possiedono e imparino che non sempre possono dirigere gli altri come vogliono.
Gli 1 si fi danzano o sposano con Percorsi di Vita 1(come loro), 4/2, 6,7 e 9. Relazioni sentimentali con gli altri Percorsi 2/1,3, 5,8 raramente possono durare anni.
Nella prossima occasione vedremo il Percorso di Vita ‘2’
PrimaPagina edizione novembre 2014 – di Bruno Feroci