Il nostro viaggio all’interno dei Percorsi di Vita Numerologici prosegue con la descrizione dei ‘4’ e dei ‘5’.
Ricordo che il Percorso di Vita rappresenta le caratteristiche di base di ciascuna persona, che variano a seconda del ‘ciclo’ numerologico nel quale si nasce. Per calcolare il proprio è suf iiente ridurre a un singolo numero la propria data di nascita. Esempio: 15/02/1985 .
Si riduce a una sola cifra giorno, mese e anno, così: 15=1+5=6, poi 02=2, poi 1985=1+9+8+5=23=2+3=5 e poi
si sommano i numeri ottenuti. In questo caso 6+2+5=13= da cui 1+3=4.
La persona in questione ha un Percorso di Vita 4. Nel caso in cui la somma dei 3 numeri dia un risultato 11 o 22, questo non va ulteriormente ridotto a una singola cifra, perchè in quel caso saremo in presenza di due numeri maestri, che vedremo in seguito.
Il Percorso di Vita 4: il 4 è il numero della praticità e rappresenta i 4 lati del quadrato, e in effetti la persona che nasce in questo ciclo è generalmente ‘quadrata’ ,molto pratica, del tipo ‘pochi discorsi, molti fatti’.
I 4 sono di base molto corretti, e hanno un profondo senso di giustizia: non sono dei ‘leader’ e quindi non sono adatti a dirigere gruppi di persone, mentre sono maggiormente predisposti a eseguire compiti che vengono loro assegnati che portano a termine con precisione.
I 4 sono quindi degli ottimi ‘esecutori’ di ordini, con una grande mania per i dettagli.
La loro tendenza a cercare di capire tutte le sfaccettature di ogni cosa, può farli apparire a volte leggermente cupi o comunque ‘pessimisti’.
Una caratteristica che il 4 deve provare a migliorare è la sua mancanza di fl essibilità, perché spesso i 4 sono troppo rigidi nel loro modo di vedere e ostinati nelle loro convinzioni. Il 4 si sposa generalmente con Persone nate in cicli
1,7,8,9. Non positivo il rapporto con i 5, neutri i rapporti con gli altri numeri.
Molto dif erente è il percorso di Vita 5. Il 5 è il numero della libertà e pertanto chi nasce in questo ciclo ha una estrema necessità di essere ‘libero’ e non ama assolutamente sentirsi dire cosa deve fare.
Le persone 5 non amano la routine e hanno bisogno fi siologico di cambiamenti e novità. Possiedono la curiosità di un gatto e pertanto sono spesso grandi avventurieri, molto predisposti a viaggi, a scoperte dell’ignoto e a compiere ricerche apparentemente dif iili per gli altri.
Il numero 5 rappresenta i 5 sensi, e pertanto per queste persone tutti i piaceri sensoriali sono fondamentali: il 5 deve stare attento a non eccedere in cibo, alcol, o sesso perchè l’istinto di ‘sperimentare’ tutto ciò che si presente nella vita è molto forte in queste persone e la cosa può creare problemi nei nati in questo ciclo. In
generale il 5, con il suo spirito avventuriero ha una grande adattabilità ed è in grado di fronteggiare anche le situazioni più dif iili che la vita gli mette davanti. Non semplice per il 5 rimanere in coppia tutta la vita con lo stesso
partner, proprio per l’indipendenza di cui ha bisogno.
Comunque: attrazioni forti e relazioni durature possono verifi carsi con Percorsi di Vita 2, 3 e 11.
Da evitare relazioni con 4,6,8 che fi nirebbero per risolversi in sof erenze per entrambi i partner. Neutri i rapporti con gli altri Percorsi.
PrimaPagina, edizione Febbraio di Bruno Feroci