Bisognerebbe un attimo soffermarsi, ragionando con la propria testa e non con le “solite” notizie date dai mass media, per cercare di comprendere “cosa si cela” dietro questa immigrazione di massa.
Punto primo da dove partono?
Dall’AFRICA, non Chiamiamola Libia, Palestina, Siria, Ciad, Nigeria, Senegal, Congo, ma chiamiamola semplicemente “AFRICA”.
Cosa avrà di così importante l’Africa da interessare le maggiori potenze Mondiali come l’America per esempio?. Forse perché l’Africa è uno dei continenti più ricchi del mondo dove però i propri abitanti non usufruiscono delle loro stesse ricchezze?
Tanto per fare un semplice esempio: Petrolio, Gas, Oro, Diamanti, Pietre preziose, Ferro, Uranio, Titano, Rame, Bauxite, e il prezioso Coltan.. insieme a Caffè, thè, Cacao, Cotone, Gomma, Cellulosa e Carta.
E i potenti? (non parlo delle Nazioni ma degli uomini) invece di investire guadagnando molto facendo anche vivere agiatamente gli africani cosa fanno? Si accaparrano a pochi dollari immense distese di territori ricchissimi lasciando però le popolazioni in totale povertà, senza cibo ne’ acqua
Negli ultimi 15 anni l’Africa ha subito più guerre lei del resto del mondo. Le guerre, lo sappiamo bene, portano solo morte e distruzione (facendo solo la ricchezza dei produttori di armi) mentre le popolazioni atterrite fuggono alla ricerca di un nuovo rifugio, di una nuova vita senza l’incubo delle torture e della morte certa!
Arrivano in Europa via mare, sfidandolo a bordo di vecchie imbarcazioni o grandi gommoni pericolosamente sovraccarichi, trovando a volte una morte crudele, altri arrivano via terra attraversando la Macedonia, la Serbia e l’Ungheria per raggiungere l’Europa.
Ora l’emergenza non è solo nel mare, che vede impegnata l’Italia in primo piano con il suo MARE NOSTRUM… è vero hanno salvato migliaia di persone in seria difficoltà, usando navi della Marina, della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.
Ma a quale costo? Dove li prende tutti questi milioni il governo italiano? E la domanda che si fanno gli italiani è solo una: “perché per gli immigrati” i soldi ci sono sempre, gli aiuti ci sono sempre al grido di QUANTO SIA SOLIDALE L’ITALIA, mentre per gli italiani indigenti, sofferenti, non c’è mai niente? Questo crea solo un odio verso questa povera gente “ritenuta” un invasore! Mentre chi si dovrebbe odiare è chi in nome della SOLIDARIETA’ UMANA non si preoccupa dei SUOI CITTADINI!
L’immigrazione è un arma in mano ha chi ha intenzione di “sottomettere”, con la globalizzazione, gli stati invasi. E’ un arma del “Dio Denaro” (vedi in Italia lo sfruttamento degli immigrati da parte delle Coop. Rosse). E’ l’arma di distruzione delle etnie, delle radici dei popoli, della loro storia, delle loro origini e della loro cultura. Il far diventare meticci ogni popolo significa solo questo.
In conclusione: AFRICA LIBERA dal suo popolo per essere “sfruttata” da pochi eletti. Europa meticcia, senza una sua vera IDENTITA’ e per tanto manovrabile e sottomettibile dai poteri forti. Tutto questo a spese di tanta povera gente che fugge, lasciando tutto “imbarcandosi” con un bagaglio pieno solo di “speranza”.