Rintracciati nella notte tre uomini che poco prima avevano tentato un furto a Castellalto.
Nell’ambito dei rafforzati servizi di prevenzione e
controllo del territorio nelle ore notturne da parte della Polizia di Stato, nella notte è stata fermata e controllata un’autovettura con tre uomini a bordo.
Gli Agenti della Polizia Stradale, allertati sulla ricerca di una berlina grigia dal “113”, che aveva avuto segnalazione da alcuni cittadini della zona di Casemolino di Castellalto, alle 3.30 hanno controllato i presenti a bordo.
Gli stessi sono risultati tutti con precedenti di polizia, in particolare per vari furti in diverse aree abruzzesi.
L’ispezione del veicolo ha consentito ai poliziotti di rinvenire n.3 grossi giravite, un faro ed alcuni scaldacollo neri utilizzabili anche per coprire parte del volto.
T.V., di 39 anni, G.G., di 25 anni e S.A. trentottenne, tutti di Cerignola (Foggia), non hanno ovviamente saputo dare spiegazioni valide per il possesso di detti arnesi.
Condotti in Questura, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, è stato nei loro confronti adottato dal Questore il Foglio di Via Obbligatorio e dovranno immediatamente lasciare la provincia senza potervi fare ritorno.
Varie anche le contravvenzioni al Codice della Strada elevate in relazione all’autovettura.
Teramo, 28 ottobre 2015 – IL PORTAVOCE – ADDETTO STAMPA V.Q.A. Dr. Mimmo De Carolis